closed

sono chiusa. ho chiuso i battenti, per il momento. il riposo del guerriero.
 
ci sono momenti in cui gli amici sanno di dover semplicemente dare un abbraccio e stare in silenzio. far sapere che ci sono ma lasciare che  risistemiamo un po’ la nostra casetta interiore e ci decidiamo a riaprire le finestre. dobbiamo finire le pulizie di Pasqua, insomma.
io nn ho mai pensato di essere una brava amica: diciamo una discreta. penso di saper ascoltare, e anche comprendere, abbastanza. forse. non sono un asso a consolare. però sono sempre disponibile, e pronta a sostenere. anche a consigliare, quando sono sicura di farlo senza causare più danni di quelli ch vorrei riparare. spesso per questo motivo rimango semplicemente zitta, e probabilmente non dovrei. insomma, io non azzecco i tempi. spero solo di bastare così come sono. di ricambiare, di sostenere, di aiutare insomma. e di stare bene con me e con gli altri. probabilmente nn sono in grado di individuare quei momenti in cui dovrei semplicemente star zitta; è difficile. per chiunque, credo; ma ora voglio solo fare un po’ di pulizie. o meglio, un po’ di rassettamento; magari cambio un po’ i mobili, accendo qualche delicato incenso, batto i tappetti, risistemo la libreria. rimetto a posto i cuscini, butto le scartoffie, spolero i libri e lo stereo. magari appendo qualche nuova foto e faccio prendere aria a qualche cassetto chiuso da tempo.
poi forse mi faccio un tè, accendo il fuoco, faccio un bagno caldo.
quando ho finito riapro.
 
 
 
 
ps: il video è tratto da Annozero.
8 pensieri riguardo “closed

  1. chicca ti ho letto solo ora….ma quanto sei splendida? siamo state tutte e due impegnate questi giorni ve? un abbraccione

  2. Ciao su so loretta, io sto un attimo a svagarmi che domani quel demente di di pietro mi interroga a me e a lelli durante l’assemblea….cmq coma avrai visto sti giorni so stata parecchio giu e strana e spero che tu hai capito i miei silenzi..però sta certa che io ho capito i tuoi,ho visto il tuo viso preoccupato per me… scusa se non mi sono aperta però era troppo complicato e ora forse si è tutto risolto…grazie lolla

  3. Ciao Susy spero che anche se hai chiuso tutto un posticino piccolissimo per l’amico ghiro sia rimasto

  4. Ciao Susy spero che anche se hai chiuso tutto un posticino piccolissimo per l’amico ghiro sia rimasto

  5. Ciao Susy spero che anche se hai chiuso tutto un posticino piccolissimo per l’amico ghiro sia rimasto

  6. ecco brava, era ora che pulissi quel bazar della tua scrivanuia, caspio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛

Rispondi

