in coscienza

scrivo ora un internvento ma metto le mani avanti e dico che stasera è tardi e ho sonno quindi nn so che ne verrà fuori.
 
sto leggendo "La coscienza di Zeno" e devo dire che dal mio punto di vista è ben strano. a pensarci bene non dovrei stupirmi, trattandosi delle memorie di un tizio sotto analisi….e certo che ne ha tutti i motivi per esserci, sotto analisi.
il punto è che io non mi limito a leggere e a trarre quello che devo trarre quando leggo un libro: io assorbo modi di parlare e di pensare. io quando leggo Tolkien me ne esco con parole come "beninteso" e "ahimè". ma soprattutto cambio momentaneamente punto di vista. poi la cosa si rinormalizza, ma è probabile che porterò con me per tutta la vita un pezzo di quello che ho assorbito mentre leggevo quel dato libro. ci sono certi che risucchiano attenzione e fanno lavorare in modo strano la testa: il libro di Svevo è uno di questi.
dovrei preoccuparmi? penso di no. fatto sta che è un fenomeno strano; tanto più che lo sto leggendo per la scuola e nn per mia iniziativa. le ossessioni del protagonista, tutti i suoi complessi pensieri sono "in rilievo": evidenti, quasi reali ( in rilievo è un’espressione che mi piace: bon.) quindi non vedo l’ora di finirlo e cercare liberarmi dall’ambigua figura di Zeno Cosini. che certo mi ricorderò a lungo.
 
intanto ecco una canzone che ho scoperto da poco, grazie a un tizio che se mi leggerà saprà, molto bella, delicata e intima. per quanto mi riguarda più l’ascolto più è bella.
 
 
 
 
I’ve been watching your world from afar
I’ve been trying to be where you are
And I’ve been secretly falling apart
Unseen
To me, you’re strange and you’re beautiful
You’d be so perfect with me
But you just can’t see
You turn every head but you don’t see me

I’ll put a spell on you
You’ll fall asleep
When I put a spell on you
And when I wake you I’ll be the first thing you see
And you’ll realize that you love me

Yeah
Ye-ah

Sometimes the last thing you want comes in first
Sometimes the first thing you want never comes
But I know that waiting is all you can do
Sometimes

I’ll put a spell on you
You’ll fall asleep
When I put a spell on you
And when I wake you I’ll be the first thing you see
And you’ll realise that you love me

I’ll put a spell on you
You’ll fall asleep
Cause I put a spell on you
And when I wake you I’ll be the first thing you see
And you’ll realize that you love me, yeah

Yeah
Ye-ah
Yeah
Ye-ah

 

Strange And Beautiful – Aqualung

c’è il video tra i miei dritti da youtube.

 
 

2 pensieri riguardo “in coscienza

  1. E quindi io ora sarei ‘un tizio’? Gurda te cosa mi tocca sentire! -_-Dovevi almeno dire un mio carissimo tizio GH

Rispondi

