Quando canto

 
 
S’eo guardo, quando passo,
inver’ voi no mi giro,
bella, per risguardare;
andando, ad ogni passo
getto un gran sospiro
ca facemi ancosciare;
e certo bene ancoscio,
c’a pena mi conoscio,
tanto bella mi pare…
Se io vi guardo, quando passo
non mi volto verso di voi,
bella, per guardarvi di nuovo;
continuando per la mia strada, ad ogni passo
getto un sospiro
che mi fa angosciare;
e certo ben a ragione entro in angoscia
che a malapena riesco a non perdere coscienza,
tanto bella mi appari…
 
 
 
 
Canzonetta novella,
va’ canta nova cosa;
lèvati da maitino
davanti a la più bella,
fiore d’ogni amorosa….
Canzone appena nata
va’ e canta una nuova cosa
presentati di buon’ora
alla più bella
fiore di ogni amorosa…
 
 
Giacomo da Lentini
Meravigliosa-mente
 
 
 
 
 
 
 
 
…Tell me did you sail across the sun
Did you make it to the Milky Way to see the lights all faded
And that heaven is overrated…
 

…Tell me did the wind sweep you off your feet
Did you finally get the chance to dance along the light of day
And head back to the Milky Way
And tell me, did Venus blow your mind
Was it everything you wanted to find
And did you miss me while you were looking for yourself out there…

Train
Drops of Jupiter

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Near a tree by a river there’s a hole in the ground
Where an old man of Aran goes around and around
And his mind is a beacon in the veil of the night
For a strange kind of fashion there’s a wrong and a right
But he’ll never, never fight over you.

Nik Kershaw
The Riddle

 

3 pensieri riguardo “Quando canto

  1. giààà…mica se nota…… e Drops of Jupiter è un capolavoro, lo so, lo so, modestamente….

  2. Come si vede che studi stoppelli…………………Comunque fantastico, hai ritirato fuori una perla dimenticata: drops of jupiter!!! Quanto mi piaceva quella canzone!!! Grandissima!!!Brava donna riccioluta

Rispondi

