Per strada

 
La verità è che la Verità non c’è. Non sta da nessuna parte, ed è per questo che non la troveremo mai.
Forse.
Forse la verità è che la Verità non è per questa Terra.
 
 
 
 
E dire che il Cielo piange su di noi quando piove, forse per la terra che ne beve le lacrime, forse per se stesso perchè anche lui è capace di soffrire, forse – e sarebbe, chissà per quale motivo, consolatorio – per noi uomini e donne che ce lo chiediamo, o forse più semplicemente perchè come tutti i fenomeni naturali non può fare a meno di manifestarsi in modi che noi non possiamo fare a meno di rendere così umani e nostri, è probabilmente banale e già detto, ma troppo struggente per non essere ancora, ogni volta, pensato.
 
 
2 pensieri riguardo “Per strada

  1. purtroppo, mia cara amica dai capelli ricci, non mi trovo d’accordo con il tuo seppur chiaro ed interessante sillogismo. Io sento, con convinzione, che questa verità da qualche parte c’è! Il problema che mi si sta ponendo (e mi assilla devo dire) sembra stia uscendo dall’ambito narrativo (mi preoccupava sapere cosa è vero solo nella letteratura) e sta investendo il mio intero modo di concepire l’arte! Sarà il caldo, che devo dirti, fatto sta che quando scrivo qualcosa ormai cerco di capire se sono io che scrivo o è il personaggio stesso a cui sto dando vita. Il teatro ormai lo trovo rivoltante e la pittura mi sembra un’estensione nemmeno tanto originale della mente umana… oddio come sto messo!!!

Rispondi

