Bloggamente #3

Torna dopo ben due mesi l’attesissimo appuntamento con le mie segnalazioni sui blog che scopro e di cui voglio magnanimamente farvi partecipi.

Questa terza puntata ha un ospitone imperdibile, nel senso che mi piace molto -e ne sa qualcosa la mia famiglia, dato che lo cito ormai da giorni- mentre di altri per la verità non ho letto molto ma quel poco meritava, quindi eccoli qui e fatene buon uso:
  • Divergenze di Kay, che semplicemente si descrive così: "Persona mediamente instabile che ha deciso di andare a studiare qualche
    mese in America, per verificare se al mondo esiste ancora qualcosa che
    si possa sognare senza svegliarsi una mattina con un tronco di legno
    piazzato sui denti."             Trattasi dunque di studio socio-etno-antropologico sul rapporto italiani-americani. Insomma, da rotolarsi. Ho passato un pomeriggio intero a leggermi tutti i post (poi dici che non studi, mi dico. eh. vabbè.) E questo era il pezzo forte. Ma anche gli altri non scherzano.
  • senza aggettivi di Elena, la ravennese metà del luganese Matteo alias Bloggo (Intestinale) del quale vi ho già parlato. Insieme fanno per due (che bella battuta, eh? la regina della categoria "quelle che non fanno ridere", voglio il premio) in questo blog qui:
  • il posticino che merita ma veramente tanto. Perchè i due non si smentiscono.
  • Infine un altro pezzone: matteo rinaldi.com che caso vuole sia di Matteo Rinaldi. Consiglio la lettura della rubrica dedicata al calcio amatoriale (sono cinque puntate esilaranti) ma personalmente mi sto addentrando anche in tutto il resto. Cautamente, perchè rischio la dipendenza come in altri casi.

E comunque devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco. Anzi, è proprio poca; diciamo che ho preso il sacco di un’altra, va. Ed è questa signora qui:

  • Placida Signora di Mitì Vigliero. Grazie perchè il 90% dei blog che ho scoperto sono merito suo. E anche il suo blog è moolto interessante

E detto questo, mi accingo con diversi dubbi a fare ponte domani nonostante ci sia lezione di Linguistica.
O forse proprio perchè c’è lezione di Linguistica.

Rispondi

