Bianco Natal

Io credo di essere caduta in una rete tipo trappola dalla quale sarà difficile liberarmi. Si tratta di una rete virtuale, fatta di blog: vi ricordate la mia recente passione per la lettura dei pensieri altrui? Ebbene, dovete sapere che la maggior parte di quei blog sono addirittura in contatto – si, in contatto! – tra loro, cioè formano tipo un club, si leggono tra loro, che tu dici e vabbè, è anche normale, dopotutto tu ne scopri di nuovi proprio leggendoli, cioè ogni blog ne consiglia altri, è normale che si conoscano, ma non è quello, è che io son capace di tornare al blog di partenza, cioè arrivo in un blog dopo una serie di segnalazioni e scopro che quello segnala un altro blog conosciuto mesi fa, ma che cos’è, dico io, una specie di associazione occulta, una rete in cui mi sono infiltrata a mia insaputa, insomma è ben curiosa sta cosa. O no?
Insomma, io continuo a segnalarveli poi vedete un po’,  a me fanno ridere, speriamo non si tratti di una setta, ecco.

In tutto ciò, oggi ha nevicato. In realtà ha cominciato ieri sera, e questo è molto bello.
Io ho lasciato Roma per le (meritate? mmh…) vacanze natalizie, portandomi dietro libri che probabilmente neanche aprirò. Ma no, aspetta, perchè ricado sempre in questa cosa? No libri, si neve, si neve, si Natale. Si regali: solo ai miei però. Avevo avuto la brillante idea di regalare dei biglietti di teatro per far loro ricordare i bei tempi in cui tutti i Natali andavamo a vedere qualche spettacolo. E invece no, perchè le sere degli spettacoli il ristorante rimane aperto. Già. Allora cosa? Non so, ci penserò, forse un po’ di musica.
Intanto, la neve ha smesso di cadere e probabilmente stanotte ghiaccerà.
La neve se ne frega… e anch’io, per oggi almeno.

Rispondi

