Per me

28 pensieri riguardo “Per me

  1. Susanna, ma è bellissima questa busta! E’ la sintesi perfetta, l’emozione giusta che dovrebbe trasmettere una libreria. Altro che Feltrinelli & Co.
    Se nella vita dovesse “andare male” aprirò una libreria così, magari con caffè annesso e la gente verrà a passare il pomeriggio, gli scrittori a scrivere e tutti fermeranno il tempo…

    1. Allora saremmo socie, perché è esattamente il mio progetto! Per la serie “male che va apro una libreria”: è la variante sentimentale.
      Quella più freddamente calcolatrice è “male che va apro una copisteria davanti all’università”, che ha un suo perché.

      1. Ahahahah! Devo riconoscere che la tua seconda opportunità è fantasticamente freddamente calcolatrice. La mia seconda è ancora sentimentale: una panetteria con il portoe d’ingresso in legno e le vetrinette e rossa e verde! come quelle francesi… 🙂

        (quantecose condividiamo! 🙂 )

    1. Neanche io so fare il pane! o meglio, non ancora. imparare è il mio prossimo obiettivo! 😀
      però so fare la focaccia! L’ho tentata la settimana scorsa ed è riuscita!
      per i dolci… mi accodo senza ripensamenti!

      1. Però dovrei alzarmi prestissimo per fare il pane, e non sono assolutamente il tipo adatto. Il pane lo lascio a te, senza dubbio! io mi presento diciamo a mezzogiorno e sforno tutte le torte che vuoi 😀

  2. @Marta si certo che conosco Civitavecchia 😀 O meglio, la conosco di nome e ci sono partita una volta in nave, per essere precisi. Però bene, ottimo a sapersi! 😀

  3. Cara Susanna, sono capitata ieri qui tra i tuoi post e…a quanto pare abbiamo tanto in comune 🙂
    A partire dalle storie (stupenda la busta qua sopra) al progetto salvagente post universitario: caffè/libreria incontro di nuovi e vecchi talenti.
    E’ sempre meraviglioso incontrare qualcuno di simile 🙂
    Ora…continuo a leggerti
    Gloria

    1. Ciao Gloria, sei la benvenuta! Sono davvero contenta che tu sia capitata tra le mie storie (storielle, diciamo). Questa foto ha fatto faville, devo dire 😀
      Verissimo, trovare qualcuno di simile è esaltante, e infatti ora mi faccio subito un giro sul tuo blog!
      Grazie per le tue parole, mi lusinga il fatto che tu voglia continuare a leggermi e partecipare a questo castello in aria – sappi che è una gabbia di matti! 😉
      A presto!

  4. Però che storie?! Se mi alzo presto per fare il pane sarò brutta da vedere per la stanchezza e non potrò mai conoscere l’idraulico figo! ( a proposito? 😛 )

    Essì la busta, da qualsiasi posto arrivi, fa furore!

  5. Ma l’idraulico figo mi viene a bussare alle otto e mezza, è mattiniero anche lui, lo possino. Ci possiamo venire incontro, comunque, siamo flessibili 😀
    Domani sera rientro alla base ma lunedì mattina il tipo mi sveglia di nuovo (“viene in mattinata”: cosa avrà voluto dire?) per finire un non ben precisato lavoretto da dieci minuti e riportarmi le chiavi.
    Gli offrirò il caffè 😛

  6. E a proposito del “viene in mattinata”, vorrei sottolineare che probabilmente a Milano avrebbero detto “viene alle nove e venti” e alle nove e 19 avrebbe suonato il campanello.
    A Roma viene in mattinata, cioè dalle otto in poi, ora più ora meno, non sottilizziamo 😀

    1. Gliel’hai offerto il caffè? :p

      Ti dirò, a Milano mi hanno sempre detto “Vengo alle 8.30” e prima delle 9 non li ho mai visti. Sarò stata sfigata io.

      1. Allora è proprio vero che gli stereotipi non contano!
        Il caffè lo prende con il latte freddo e uno di zucchero. Lo so perfettamente. E non so neanche come si chiama.
        😀

Rispondi

