Piccolo, fuggevole moto d’orgoglio

Non so se l’ho già scritto da qualche parte, credo di si, ma qualche mese fa mi sono iscritta a un corso di giornalismo e scrittura narrativa che era  (è) promosso dalla rivista letteraria Storie della Leconte editore. Il corso prevedeva delle esercitazioni scritte da inviare e che sarebbero state lette dalla redazione, insomma per farla breve mi sono iscritta e ho inviato le mie esercitazioni. Una di queste consisteva nello scrivere un reportage di viaggio, e ovviamente io ho subito scartabellato il mio diario di viaggio in Bulgaria. Il risultato (che ovviamente a rileggerlo oggi mi fa schifo)  è stato pubblicato sulla pagina facebook di Storie, che non sarà come pubblicare sulla rivista vera e propria ma sono sempre soddisfazioni.
Io almeno fui felice quando lo seppi, vi dirò. Anche se poi l’ho riletto e mi ha fatto schifo e mi chiedo come mi sia venuto in mente di inviarlo, si. Però a loro un po’ è piacito, sennò non lo pubblicavano, credo. E poi ho pensato sai che c’è, quasi quasi lo dico sul blog, che sono sempre soddifazioni, ecco.
Ecco.

3 pensieri riguardo “Piccolo, fuggevole moto d’orgoglio

  1. Davvero interessato fui al di tuo articolo, ma il meschino collegamento mi portò in disfatto ambiente poco illuminante e oltresì impossibile da concretizzare ai miei occhi. Prego dare possibilità a noi comuni mortali di poter ammirare siffatta opera, magari riportandola per intero su una parete di questo penzolante castello. A soddisfazione si aggiunga altra soddisfazione che il sorso sia abbondandante per quando l’otre sarà svuotato.

  2. Ne deduco che voi non siate iscritto a un celebre social network diffuso tra i gggiovani e i meno gggiovani. Peccato, perché vi sarebbe una pagina che andrebbe perfettamente d’accordo col vostro commento!
    Provvederò però ad ottemperare alla vostra richiesta al più presto.

Rispondi

