Incomprensioni

Ma quindi tu ieri hai fatto due esami?!

Non che abbia mai posto particolare enfasi su questo punto, ma mi pareva di averlo detto a tutti i componenti della famiglia, sì. Invece ieri torno da Roma e mio padre mi guarda con tanto d’occhi, mia madre pensava di non aver capito bene quando le avevo comunicato due risultati al telefono, mia sorella è perplessa. E continuavano a chiedermelo, tanto per essere sicuri.

E io continuavo a chiedermi, e a chiedere, scusate, ma mi sentite quando parlo?

Eh ma tu dicevi due esami, mica hai specificato che li facevi nello stesso giorno!

Ah ecco! Diamine, la comunicazione.

Meno male, però, perché mi stavo sentendo incompresa, invece ero incompresa.

 

7 pensieri riguardo “Incomprensioni

  1. ma questi esami come sono andati? sono quelli che hai dato martedì? 🙂

    (capita anche a me quando racconto a mia madre che non sono andata a dormire e lei solo all’ennesima volta che le dico che sono stanca mi dice “Ah, ma quindi non sei PROPRIO andata a dormire?”, “NO, MAMMA! neanche un secondo!”)

  2. Sì, erano gli esami di martedì. Meriterebbero un racconto a parte (le incredibili, incredibili scene della Sapienza) ma me e ve lo risparmio e dico solo che fortunatamente sono andati bene!

    (Esatto, è la stessa cosa! Ma tu perché non dormi? Esami anche tu?)

    1. Esami, lavoro, consegne in tempo… Durante l’ultima sessione di esami ho superato il mio record personale: quasi 48 ore senza dormire! raggiungo lo stoicismo in certi momenti.

      Siamo tutti contenti che questi esami siano andati bene, nonostante le rinomate “SceneLaSapienza”

Rispondi

