Di consigli internettiani

Consigli (non per gli acquisti, è questo il bello: è tutto aggratisse) al volo su robe da leggere e/o guardare che ho scoperto in tempi relativamente recente e di cui vi voglio mettere a parte.

Ho scoperto il magico, magico mondo dei blog sui fumetti! Ok, soltanto di due a dire il vero.

Il primo è Makkox, un iper produttore di vignette dalla satira sottile e dalla grande profondità, che vive a Formia e si ritrae sotto forma di papero. Tiene una rubrica sul Post, ma pubblica anche sugli altri suoi siti, come il Canemucco, e tiene un blog.

Poi ho fatto la bella scoperta di Zerocalcare, che ha deciso di uscire dall’adolescenza lunga impegnandosi a pubblicare una  “storiella” ogni lunedì. Il suo migliore amico è un armadillo gigante e le sue vignette sono popolate dai personaggi più vari, da Shu il maestro di Ken il guerriero a Lady Cocca del cartone Disney di Robin Hood, che prestano il volto a persone e stati d’animo. Da rotolarsi dalle risate: il modo migliore per cominciare la settimana, dritto dalla Tibburtina.

E finiamo con Finzioni: un “progetto di lettura creativa”. Tutti oggi vogliono diventare scrittori, no? Per andare controcorrente niente di meglio che voler fare i lettori: qui si parla di letteratura e libri sotto tutti i punti di vista e a volte si scoprono vere perle. Aprire facebook o twitter e scoprire l’ultimo articolo su una nuova curiosità libresca è per me un piccolo grande piacere.

Annunci

3 pensieri riguardo “Di consigli internettiani

  1. Il “magico” mondo dei blog a fumetti? Magico? Quel mondo è ozio, perdizione.. è il MALE! È talmente ricco di personalità geniali che quando ci entri, ci resti invischiato e non ne usciresti mai più.
    E siccome io in quel mondo ci sono sprofondato un po’ prima di te, ti consiglio uno dei più bravi web-fumettisti che girano nella rete: eriadan. Cercalo e non te ne pentirai. (ma vai a scavare nelle vignette di qualche annetto fa, perché le vere perle stanno lì)

  2. Mhhh io questo nome l’ho già sentito da qualche parte… Tempo fa. Cercherò!
    Ma questo non farà di me una figlia della perdizione? So cose pericolose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...