Arresto cardiaco

Sono in arresto cardiaco

In perenne arresto cardiaco

Sto lì, in attesa di soccorso

Poi qualcuno mi vede là stesa

Si avvicina, mi guarda

E defribilla

Mi pompa il sangue nel corpo, mi infila a forza aria nei polmoni

Mi ri-anima

E il cuore riprende a battere

Ancora un po’, ancora un po’

Prima rapido, forte

Poi rallenta, rallenta ancora

Si inceppa, inciampa

I battiti si incastrano, tremano

E io torno a cadere

E il cuore si spaventa, si blocca

E il respiro si mozza, si raggela

E io sono in arresto cardiaco

Torno all’arresto cardiaco

Stesa, il respiro corto

Vivo in arresto cardiaco

In attesa del giorno in cui

tornerà qualcuno

a ri-animarmi

Finché il mio cuore non avrà imparato a battere da solo.

2 pensieri riguardo “Arresto cardiaco

Rispondi

