e siamo a meno 100

ieri c’è stato il celeberrimo pranzo dei cento giorni! o almeno io credo sia celeberrimo…Luca mi ha fatto sorgere un dubbio….ma nn lo fanno tutti???
per la cronaca, per chi nn fosse a conoscenza dell’atavica usanza, consiste nel fare un pranzo tutti insieme e tutti in tiro 100 giorni prima degli esami. da qualche anno si cerca di farlo con tutti i quinti nn solo del liceo ma di tutte le superiori di rieti (prima ogni classe lo faceva per conto suo) e fino all’anno scorso i risultati erano stati piuttosto catastrofici: piatti rotti, oggetti volanti non identificati, bagni smontati, ambulanze, un disastro. infatti ci ha cacciato più o meno qualsiasi ristrorante.
quest’anno è stata organizzata una cosa con catering e ci hanno dovuto mettere persino la security: ma almeno  è  filato tutto liscio.
la giornata è iniziata presto: contrariamente al solito, dovevo sistemarmi per bene, make up compreso. una cosa luunga.
ebbene: pioveva. ha piovuto 2 giorni, ieri compreso. quindi prendi il treno all’ultimo  momento per non bagnarti troppo e aspetta chiara e camilla dentro alla stazione per lo stesso motivo. mai stata così in tiro dentro alla stazione di rieti… -_-
faceva un freddo cane.
poi, aalè!, a piedi a scuola. sta piogga aveva già stufato. la mattinata è passata tra foto chiacchiere e scemenze e soprattuto in ritocchi. peccato non stare in sede, sarebbe stato più divertente: la mattinata a scuola ha il preciso scopo di mostrare alle future generazioni cosa le aspetta in quinto, quindi si gira con gli altri quinti, foto eccetera. in succursale….una tristezza. ma noi nn ci curiamo ci ciò. Caldo
insomma, usciamo un po’ prima del solito e andiamo con la prima tappa: aperitivo in piazza, già con un po’ di gente. peccato la pioggia maledetta. e paccato l’immane intelligenza di quel simpaticone che ci ha parcheggiato dietro bloccandoci del tutto. se non fosse arrivato sarebbe finita che marcella gli staccava la targa con il gancio facendo manovra (roba da mission impossible…) e ce la portavamo via. ma dimmi te.
si parte per il Country Club, il capannone (nel vero senso della parola) che ci ospita. e qui inizia la tragedia….il fango alto 4 cmq che schizza non si sa dove, stivali sporchi, , gimcana tra le pozzanghere, un casino. sta pioggia…..!!!
ma il tutto è stato divertente, il pranzo in sè faceva abbastanza schifo come era prevedibile, eravamo tantissimi e ho rivisto la metà della mia classe alle medie…chi doveva guidare non ha bevuto come da loro promesso, c’è stata la solita e allegra confusione come da tutti promesso, non ci sono statei problemi seri come da qualcuno promesso….almeno a giudicare da come era iniziata e dall’esperienza degli anni scorsi.
alle cinque circa hanno iniziato a cacciarci letteralmente fuori e siamo tornati più o meno tranquillamente a casa. parecchi sono andati anche alla festa serale, ma io morivo di freddo e non ho più messo il naso fuori.
 
………In conclusione…!!!
 
SPECIAL THANKS TO:
 
l’ombrello mio fido
la borsa di mia sorella (c’entra di tutto!)
la macchina di marcella
la mamma che mi ha aiutato con i capelli
la macchinetta fotografica, testimone indefessa (che non so esattamente che vuol dire, ma ci sta bene)
i body guards tra cui manolo riccardo e davide
il cameriere del nostro tavolo
la sciarpa di faby
la giacca di faby (gh)
i miei fidi stivali tutti sporchi poverini
il bar in piazza
il prosecco del bar in piazza
i brindisi
il cappello di flavia
tommaso e il suo completo gessato
le tovaglie di stoffa
loretta che m’ha preso il tiramisù
il vestito di valentina
le ragazze della mia classe che ci hanno preso i posti
le canzoni di ligabue in macchina
i fazzoletti
il papà che mi è venuto a prendere e il fantastico riscaldamento dell’alfa!!!
il caminetto e la coperta…brrr.
 
….eeeee sono -100!!
un bacione alla mia bellissima classe.
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...