Ero bella a diciannove anni. Non ero come volevo, eppure ero bella.
Non ero perfetta, e dunque ero bella.
Ho baciato un ragazzo che non ha risposto al bacio. Il rischio c’era, e infatti. Però l’ho fatto lo stesso.
Sorrisi e timori. Sogni ad occhi aperti e battiti accelerati. Amare le cose belle, amare le persone. Un po’ incerta, un po’ no. Scrivere poesie.
Ho nostalgia della me di diciannove anni. Ho per lei un sorriso tenero e un po’ storto. Avrei dovuto trattarla meglio, ma se l’è cavata comunque molto bene. Perché quando avevo diciannove anni non lo sapevo, ma ero bella. Ora che sono passati anni, mi guardo indietro e lo vedo.
La guardo e vorrei dirle che va tutto bene, che sta andando bene, che le paure fanno parte del gioco, che non deve più aspettare. Che è bella.
Mi guardo e vorrei essere un po’ come lei, che poi sono comunque io, quindi mi sa che lo sono già.
E magari sono bella anche adesso. Forse tra qualche anno, quando mi guarderò indietro, lo saprò davvero. Ma intanto.
Capisco come ti senti. Ti esprimi molto bene. Io ho una foto di quando avevo diciassette anni… pensare a quanti complessi mi facevo… e quanto invece ero giovane e bella 😀
Grazie per il complimento. Io credo che quella bellezza, quella che non è fatta solo di lineamenti o di sentimenti, ma di tutto e di un po’ di più, e di molte imperfezioni, non possa andare persa tanto facilmente. Alla fine siamo sempre noi. Un sorriso 🙂
Uh, oh.
Riconosco e mi riconosco. Se può aiutare, sto imparando che l’accettazione (come la saggezza) non piove dal cielo ma si può costruire con tanti, piccoli pezzetti quotidiani. È una faticaccia, ma divertente.
Ti abbraccio
Sì, ci vuole anche pazienza. Però è vero, dà soddisfazioni! Ti abbraccio di rimando.
Eh no! Questo post devi metterlo via. E magari pubblicarlo quando di anni ne avrai TRENTAnove, non quelli che hai. Anzi, magari non dovresti pubblicarlo affatto, perché sicuramente sei e sarai bellissima.
Fanculo la modestia! Siamo chi vogliamo, e tu puoi decidere di essere bellissima adesso.
Magari a trentanove ne pubblicherò uno parlando di quanto ero bella a ventisei 😀 e così via… E tu commenterai anche allora, ricordandomi di mandare a quel paese la modestia!
Ti abbraccio 😉
Non vedo nella tua home page l’informativa sui cookies. Lo sapevi? ciao Dora
No, non lo sapevo. Mi hai aperto un mondo!
Nella home page deve comparire un’informativa che avverte i lettori della presenza dei cookies prima che comincino a navigare. E’ facile. Guarda me, guarda altri e copia come ti piace
Sì, infatti mi sono informata proprio grazie al tuo commento 🙂
Bene